Il paese e i sui dintorni

Un angolo di Europa al centro del mediterraneo

Una sconfinata spiaggia di finissima sabbia bianca, bagnata dalle acque cristalline di un mare dalle tinte cangianti. Una splendida cornice naturale caratterizzata da profumi ammalianti e colori vivaci, da oleandri e piante d’ibisco, dalle bouganville  e dal gelsomino. Questa piccola perla mediterranea è San Vito Lo Capo.

Una meta da visitare in qualsiasi momento dell’anno grazie al clima mite e ventilato, ideale per regalarsi una vacanza all’insegna del relax, ma non solo. 

L’area di San Vito Lo Capo, offre infatti numerose possibilità: attività naturalistiche come trekking nelle suggestive riserve dello Zingaro e di Monte Cofano, escursioni in barca per scoprire da un punto di vista differente la bellissima baia e perché no, fare anche snorkeling ed organizzare gite in luoghi di interesse storico e culturale. San Vito Lo Capo è famosa per la fitta agenda di eventi e festival per grandi e bambini.
Potrai incontrare scrittori di fama internazionale, ascoltare buona musica con concerti di grandi artisti,  gustare i sapori tipici della cucina locale durante il Cous Cous Fest.

-> SCOPRI GLI EVENTI

Ad affascinare sono anche i dintorni del paese, le sue due frazioni.
Castelluzzo è un piccolo borgo ricco di alberi di ulivo, che offre ai turisti la possibilità di fare il bagno nella splendida Baia di S.Margherita, una delle zone balneabili più suggestive della costa.

Macari è, invece, una frazione di San Vito Lo Capo e sorge sull’omonimo golfo.
Un’oasi di pace e silenzio distante pochi minuti dal paese, caratterizzata dalle tipiche casette che dal costone danno direttamente sul mare. Lungo la costa si trova la celebre “Cala del Bue Marino”, già eletta come la più bella d’Italia.

Macari e Castelluzzo sono i luoghi giusti per una vacanza di relax, lunghe passeggiate, godibili momenti dedicati a un mare limpido e azzurro.